Un murales e le sue immagini.

Vorrei presentare un lavoro di una persona che ho conosciuto su Facebook, una artista intelligente e persona sensibile che mi è interessato contattare per il nostro blog e per fare qualche cosa insieme per voi amici lettori, allora lei con gentilezza e disponibilità, doti che riscontro sempre in Maremma Toscana, mi ha consigliato di pubblicare queste sue osservazioni su una parete circolare che parla di alcune cose e valori che ci possono interessare tutti oggi in questi temi incerti e flessibili: Alessandra è una amica e la ringrazio, mi piace quando Lei parla di Microcosmo umano e di Macrocosmo naturale, sono due aspetti che noi dovremmo imparare a fare andare insieme bene!! E meglio!! Grazie. A presto. Qui di seguito le parole di Alessandra Letteri:
“Aurora”, il grande murales che si sviluppa lungo la parete circolare della hall del Borgo La Chiaracia Resort & Spa, parla del principio, dei quattro elementi in rapporto con l’uomo.La stretta connessione tra il Microcosmo umano e il Macrocosmo naturale, stabilisce l’Inizio, il Principio. L’equilibrio tra i quattro elementi, sviluppa la vita e la sopravvivenza del Cosmo, l’Universo Ordinato, uscito dal Caos e governato da: Terra, nei profili dei ciliegi (chiaracie), Aria nel dinamismo delle fronde, Fuoco negli ocra delle terre naturali, Acqua nell’elemento centrale, dato dall’incontro delle fronde speculari, dove si nasconde un’illusione ottica, un riflesso, il doppio, il maschio e la femmina, la luce e l’ombra, la vita e la morte.
Di Alessandra Letteri

Precedente Un itinerario di conoscenza per conoscere una terra davvero bella. Successivo Un articolo sul cielo per imparare...

2 commenti su “Un murales e le sue immagini.

I commenti sono chiusi.